ASSURDO! Ecco cosa hanno fatto alfano e Gentiloni a spese degli italiani. C’è da vergognarsi…

alfano e gentiloni

Sprechi su sprechi,tanto pagano gli italiani! Sembra assurdo ciò che hanno avuto il coraggio di fare Alfano e Gentiloni.

In tempi come questi potevano risparmiarsi questa “porcata” a spese degli italiani, non tanto per la dimensione dello spreco, ma per una questione di principio, morale ed etica.

Era il 15 dicembre scorso, e il ministro degli esteri Angelino Alfano e il Premier Gentiloni dovevano recarsi a Bruxelles  per prendere parte al Consiglio europeo.
Avevano quindi entrambi un impegno previsto nello stesso luogo, nello stesso giorno alla stessa ora.
Ci sono molti voli di linea da Roma a Bruxelles che i politici possono utilizzare, ma si sa, loro hanno il privilegio di poter usare i voli di stato.
Ma non è questo il punto, da sempre le alte cariche dello stato utilizzano voli di stato per i propri impegni istituzionali, ma quando ci si deve recare nello stesso punto lo stesso giorno e alla stessa ora, bisognerebbe avere anche il buonsenso di utilizzare un aereo invece di due….

Ed è proprio ciò che hanno fatto Alfano e Gentiloni, sono decollati dall’ aeroporto di Ciampino con 2 aerei di stato, a distanza di pochi minuti l’uno dall’ altro per recarsi entrambi al Consiglio europeo di Bruxelles.
Due aerei pagati dai contribuenti italiani per portare due persone allo stesso appuntamento: un Airbus 319 da 40 posti per Gentiloni e un Falcon50 da 9 posti per Alfano. Ma non potevano mettersi d’accordo e, per lo meno, andare insieme?

Mario Giordano sulle pagine del quotidiano La Verità, parla di uno spreco costato 70mila euro in un solo giorno!
I due voli infatti sarebbero costati 50mile euro per Gentiloni e 20mila euro per Alfano.

La  politica, dopo aver effettuato drastici tagli alla sanità e all’istruzione, dovrebbe essa stessa dare un esempio tagliandosi privilegi e sprechi, ma sembra che questo non accada, sembra che i tagli siano previsti solo per i comuni cittadini.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Riportiamo di seguito lo “sfogo di Vittorio Sgarbi riguardo la questione sopra Citata

Come riportato da Il fatto quotidiano :
<<Forse è stato l’orario di rientro diverso a giustificare l’impiego di due aerei: il premier è atterrato a Roma intorno a mezzanotte, mentre Alfano è tornato nella capitale molto prima, verso le 15.30.>>

Ma con il buonsenso avrebbero sicuramente trovato un accordo per l’orario di rientro, ma tanto, fino a quando pagano gli italiani…..

Copyrighted.com Registered & Protected YPV6-CXFQ-6HFA-9WPE

Vuoi inviarci una segnalazione relativa a questo articolo? Clicca quì per Contattarci


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...

Vuoi ricevere le nostre news tramite Email?Iscriviti alla nostra

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

One thought on “ASSURDO! Ecco cosa hanno fatto alfano e Gentiloni a spese degli italiani. C’è da vergognarsi…

  1. Pingback: ASSURDO! Ecco cosa hanno fatto alfano e Gentiloni a spese degli italiani. C’è da vergognarsi… |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.