Germania: I Vigili del Fuoco italiani premiati come i migliori pompieri al mondo. IL VIDEO

vigili del fuoco premiati germania

Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco italiani ha vinto il prestigioso Conrad Dietrich Magirus Award,aggiudicandosi la quinta edizione  World of Firefighters  tenutosi a Ulma, in Germania, il 27 gennaio scorso.

Il “giovane” concorso in questione, in atto da soli cinque anni, è nato con l’obiettivo di premiare i pompieri di tutto il mondo che si sono particolarmente distinti, in interventi di soccorso. Nel 2016 i migliori pompieri del mondo sono stati i nostri vigili del fuoco (senza contare gli interventi effettuati all’ Hotel Rigopiano), seguiti dai colleghi austriaci e da quelli brasiliani.

La nostra squadra, una volta arrivata alla finale del concorso, ha dovuto confrontarsi con  le rappresentanze di altri otto Paesi: Austria, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Polonia ed Emirati Arabi.

La selezione è stata fatta da da una giuria internazionale specializzata, la quale ha scelto i Vigili del Fuoco italiani per l’efficienza e la tempestività espressa nel salvare più vite umane possibili, durante l’ attività svolta a seguito del sisma che il 24 agosto del 2016 ha colpito l’Italia centrale.
L’annuncio della vittoria italiana è stato accolto da un boato e tutto il pubblico è scattato in piedi ad applaudire.

Di seguito vi mostriamo il video realizzato da askanews relativo alla premiazione dei nostri Vigili del Fuoco . Buona visione

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Vigili del fuoco: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...