Striscia la Notizia e la verità sui migranti. Tutto questo è assurdo e inspiegabile! IL VIDEO

striscia la notizia e la verità sui migranti tutto questo è assurdo

A “Striscia la notizia”,l’inviata Rajae Bezzaz intervista il video blogger Luca Donadel che ha fatto una scoperta davvero inquientante sui migranti.

Il video blogger è riuscito, tramite un sito a pagamento che permette di farlo, a seguire le tracce satellitari lasciate dalle navi italiane (spesso di organizzazioni umanitarie) che vanno a soccorrere i migranti in mare, scoprendo che si dirigono tutte a pochissime miglia dalle coste libiche, al di fuori delle acque territoriali italiane.

Al giovane è bastato incrociare i nomi delle navi con le date dei soccorsi per tracciare tali rotte e scoprire queste “anomalie”.

Considerando che l’operazione “Triton” prevede che le nostre navi si spingano massimo a 30 miglia dalla nostra costa, e che la “convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare” prevede che se soccorsi in acque internazionali, i migranti debbano essere sbarcati nel porto più vicino (in questo caso Zarzis in Tunisia, che dista 90 miglia nautiche, o a Malta, che ne dista 180, anziché in Sicilia che è lontana 250 miglia), le domande che nascono spontanee sono:

Perchè andiamo a prenderli a 10 miglia dalla costa libica per portarli in Italia, violando nettamente i due vincoli sopra citati?

Come è possibile che un ragazzo come Luca si sia accorto di tale situazione con i pochi mezzi a disposizione (un pc ed una connessione ad internet), e chi dovrebbe sorvegliare di dovere su queste rotte non si sia accorto di nulla?

Teniamo a precisare che queste missioni navali sono state messe in atto per impedire le partenze e non per andare a prendere i migranti a casa loro, per contrastare il flusso migratorio non per incentivarlo.

Secondo Donadel “probabilmente c’è un business e c’è qualcuno che guadagna da questa situazione”.

Vogliamo ricordarvi una intercettazione telefonica fatta a Buzzi (inchiesta mafia capitale):”Il traffico di migranti rende più della droga”.
Copyrighted.com Registered & Protected EUHR-XMGD-PNAZ-UGI9
Vi mostriamo di seguito il servizio integrale si “striscia la Notizia” a riguardo. Buona visione

LEGGI ANCHE:

Desideri ricevere i nostri articoli tramite Email? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Desideri inviarci una segnalazione? CONTATTACI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

One thought on “Striscia la Notizia e la verità sui migranti. Tutto questo è assurdo e inspiegabile! IL VIDEO

  1. Pingback: Striscia la Notizia e la verità sui migranti. Tutto questo è assurdo e inspiegabile! IL VIDEO |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. LEGGI DI PIU'
COOKIE POLICY
Navigando questo sito accetti l'uso di Cookies e altri sistemi funzionali all'analisi del traffico e al funzionamento del sito web, puoi negare il consenso tramite le impostazioni del tuo browser. LEGGI DI PIU'
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Privacy Policy
CONTATTACI
Desideri inviarci una segnalazione? Contattaci tramite il nostro modulo di contatto diretto