Taglio dei vitalizi: la delibera è già sul tavolo del presidente Fico

delibera taglio dei vitalizi

Il Ministro Riccardo Fraccaro ha annunciato: “La nostra delibera per il taglio dei vitalizi è sul tavolo del presidente Roberto Fico”.

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro, già durante l’intervento  sul palco di piazza Bocca della Verità a Roma, il 2 giugno scorso, aveva delineato gli obiettivi del suo dicastero annunciando: “La nostra delibera per il taglio dei vitalizi è sul tavolo del presidente Roberto Fico”.

L ’addio ai vitalizi quindi, sarà il primo provvedimento che emanerà il nuovo Governo, e a confermarlo sono anche le anticipazioni del neo Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio

Infatti anche secondo Di Maio, il primo atto del governo m5s-lega sarà il definitivo addio ai vitalizi per gli ex parlamentari.

Durante una intervista fra i corridoi di Montecitorio ha dichiarato:“Li tagliamo-, La delibera è già pronta ed è sul tavolo del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico. Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e lo faremo subito. Toglieremo privilegi agli ex parlamentari, facciano pure ricorso”.

Il Presidente della Camera Fico ha già incontrato una delegazione dell’Associazione degli ex parlamentari, che si è detta aperta ai “sacrifici” ma non a interventi “punitivi”. In un documento formale, vengono elencate le obiezioni tecniche (compresa l’incostituzionalità del taglio retroattivo).

 

Orgoglio e Vitalizio
Politici, sindacalisti, giornalisti, condannati…vecchi e nuovi nomi dei privilegiati del parlamento
€ 12

Taglio dei vitalizi: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: