MORTE DAL CIELO:Pesticida Agent Orange,4,8milioni di vittime…ancora oggi la gente nasce così…FOTO SHOCK

Vi comunichiamo che le foto dell’articolo potrebbero urtare la vostra sensibilità.

agent orange vietnam

 NON BASTEREBBE UN LIBRO INTERO PER ESPRIMERE L’ORRORE E LO SDEGNO PER UNA PAGINA DI STORIA TRAGICA E INFERNALE COME QUESTA… PARI SOLO ALL’ECCIDIO DEGLI EBREI…

Agent Orange, dal nome, non traspare nulla… potrebbe sembrare il titolo di un film o magari il nome di un libro….In reatà è ben altro, e il ruolo che ricopre nella storia è davvero uno dei peggiori!  L’ AGENT ORANGE è un prodotto chimico molto nocivo che è nato negli anni 40 in primo luogo come erbicida nelle aziende agricole. Sostanzialmente in uso negli Stati Uniti, soprattutto nel periodo che va dal 1947 fino alla metà degli anni 50. Praticamente fino a poco tempo fa…
Il composto chimico è altamente tossico, le diossine presenti in esso, sono responsabili di malattie e difetti della nascita, deformazioni di ossa e sindromi rarissime… non solo: è altamente cancerogeno specie per le donne ed è in grado di compromettere direttamente il feto… Provocando danni irrevocabili e permanenti.
Finché si parlava di erbicida, nulla da dire (più o meno)… Ma questo durò ben poco, infatti quando si scoprì che questo prodotto tossico poteva essere utilizzato anche per scopo militari…il suo ruolo cambiò..e cambio anche la vita di molte persone… Basta pensare che anche dopo essere passato qualche anno, alcuni medici rilasciarono una dichiarazione dove affermavano che DA SEMPRE ERANO A CONOSCENZA DELLA TOSSICITA’ ELEVATA DEL COMPOSTO CHIMICO CHIAMATO AGENT ORANGE….SAPEVANO BENISSIMO GLI EFFETTI DEVASTANTI CHE AVREBBE AVUTO SU TUTTA LA POPOLAZIONE VIETNAMITA E SUI SOLDATI AMERICANI.

OVVIAMENTE QUESTO PER LORO AVEVA POCA IMPORTANZA, PERCHE’ L’OBBIETTIVO PRINCIPALE ERA QUELLO DI UCCIDERE ED ANNIENTARE IL NEMICO….ANCHE A COSTO DI ALTRE VITE UMANE.

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

pesticida agent orang I primi a sentire le conseguenze di questo agente chimico tossico furono proprio le persone che stettero a stretto contatto con la sostanza nel 1949 a nitro,in West Virginia. I sintomi non erano particolarmente distintivi, accusavano nausee, forti giramenti di testa, perdita di equilibrio e indebolimento muscolare. Poi sopraggiungeva anche una instabilità emotiva, scompensi umorali ecc. Solamente intorno 1970 venne proibito l’uso di questo pesticida NELLE ZONE ALTAMENTE ABITATE E PRATICATE DA UOMINI… ma servì a ben poco… ormai il danno era stato fatto…milioni e milioni di persone erano state contagiate e respiravano aria tossica da troppo tempo ormai! Infatti, nelle vicinanze di laghi o fiumi, rivoli d’acqua e ruscelli furono trovati migliaia di animali morti, uccelli senza vita, roditori adagiati a suolo ormai morti, cani e gatti deformati e altri morti… ERA L’INIZIO DI UN GRANDE INCUBO…DESTINATO A DURARE E ATTACCARE LA SPECIE UMANA… UNO STERMINIO CREATO DALL’UOMO PER UCCIDERE L’UOMO… PER COSA? PER ORGOGLIO?? PER SUPERIORITA’? SINCERAMENTE NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE LA PICCOLEZZA DELL’ESSERE UMANO AVANTI A CERTE AZIONI INSPIEGABILI! Ancora oggi, nonostante siano trascorsi anni…i postumi di questo AGENT ORANGE sono ancora ben evidenti tra la popolazione… Hanno stermnato una generazione, che seppur ancora viva… è morta nell’anima…deformata e ammutolita dal loro NON ESSERE PIU’…Hanno ridotto le loro vite a visi scavati e mani vuote…trasformati in oggetti inanimati e privi di vitalità… Questo siamo stati  noi?? Questo siamo stati capaci di fare, pur di avere una vittoria di guerra scritta tra i libri di scuola?? Questo è l’essere umano: una essere capace di cose spregevoli, capace di essere la fine dalle sua stessa specie… agent orange vietnam, agent orange Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

vietnam

guerra vietnam

pesticida agent orange

 

loading...

Diciamo no alla guerra… Non permettiamo che questi orrori possano continuare… In un modo o nell’altro la guerra porta solo morti e distruzione…Fame e povertà totale… Il mondo è nostro ed esso rispecchia le nostre azioni. Dobbiamo “combattere” con armi diverse… Il mondo deve vedere lo scandalo che ha creato negli anni…La gente deve sapere ed informarsi, perchè combattere non ha mai salvato nessuna vita!

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

 

: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...