ASSURDO! Ecco cosa ha brevettato la Monsanto. Questa pera non è come le altre…Di Enrico De Luca

Erri de luca monsanto

Ecco come la Monsanto ha stravolto la natura per trarne profitto.Ha trovato un modo per farci perdere del tutto la sovranità alimentare.Ecco quale

Enrico De Luca, detto Erri , è un famoso giornalista, scrittore e poeta italiano.  Intervistato dalla trasmissione “Indovina chi viene a cena (Rai3) spiega in semplici parole come la Monsanto (il più grande rivenditore di sementi al mondo) abbia brevettato un sistema per stravolgere  i propri semi in modo da farci perdere la sovranità alimentare traendone profitto.

In pratica la Monsanto ha brevettato la sterilità dei propri semi.

I loro semi crescono, fanno il frutto che genera a sua volta semi sterili che non è possibile ripiantare.  Per ripiantare quel frutto quindi si è costretti a ricomprare quei semi.

Un seme naturale invece genera un frutto con semi non sterili (come la pera mostrata da Erri De Luca), che possono essere ripiantati per generare altri frutti e cosi via.

E’ chiaro come questo brevetto Monsanto  porterà alla più grave perdita per l’umanità: la perdita della sovranità alimentare

Vi mostriamo di seguito l’intervista di Enrico De Luca

Monsanto: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su


Monsanto: libri
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...