Kenya:Musulmani fanno da scudo umano ai cristiani per non farli uccidere in un bus.Questo è il vero Islam!

scudo musulmano cristiani musulmani

In Kenia un autobus viene assalito da milizie terroriste che volevano ammazzare i cristiani.Lo spirito di solidarietà dei VERI musulmani è indescrivibile…

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, lunedì mattina un autobus con a bordo 50 passeggeri partito la sera prima da Nairobi e diretto a Mandera (senza aspettare l’arrivo obbligatorio nella regione della scorta armata), sarebbe stato vittima di un’imboscata nei pressi di Dabacity, al confine con la Somalia.

A far notizia stavolta non è tanto l’attacco in sé quanto l’audacia e lo spirito di solidarietà tra civili di credo ed etnia diversi che si sono rivoltati senza armi contro il commando di uomini armati, probabilmente membri del gruppo al-qaedista somalo degli Al-Shabaab.

Questo gruppo terrorista è famoso in quanto in tutti gli assalti che fa, separa i cristiani o i non musulmani dai musulmani e li uccide per strada con un colpo alla nuca.

Questa volta al tentativo di separazione tra musulmani e non-musulmani, i passeggeri musulmani avrebbero fatto fronte comune con i cristiani rifiutandosi di rendere noto il loro credo, mostrando un senso di patriottismo e di reciproca appartenenza e  insistendo sul fatto che gli Al-Shabaab dovevano ucciderli insieme o lasciarli in pace. Hanno infine costretto il commando a fuggire temendo rappresaglie da parte dei residenti dei villaggi vicini. 

Non c’è che dire, i musulmani che erano presenti nell’autobus con a bordo 50 passeggeri partito lo scorso 21 dicembre da Nairobi e diretto a Mandera sono degli eroi, anzi sono due volte eroi …perchè potevano essere considerati traditori ed essere uccisi anche loro… . .. .. . .Questi episodi fanno pensare a come in certe situazioni l’uomo possa riscoprire davvero dentro di se l’immagine di Dio.. . .qualsiasi fosse il proprio Dio…..Non esiste un dio che vuloe guerra, morte e distruzione!

Queste persone sono da Nobel per la pace! Hanno messo a repentaglio la loro vita per salvare quella del prossimo, senza badare ad etnia e religione, ma si sa, i Nobel non sono previsti per i poveri, spettano solo ai volti noti e famosi, che spesso nemmeno li meritano….
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Musulmani: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su


Musulmani: libri
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...