Fuga dalla crisi.Storie di giovani italiani emigrati in Germania per lavoro IL VIDEO SHOCK

Fuga dalla crisi .Storie di giovani italiani emigrati in Germania per lavoro IL VIDEO

germania giovani italia

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


In fuga dalla crisi, in cerca di un presente accettabile o curiosi del mondo. Ecco chi sono coloro che si trasferiscono a Berlino.
Secondo le statistiche ufficiali in città risiedono poco meno di 20mila italiani (ma i dati ufficiosi suggeriscono cifre ben più elevate) per un totale di circa 503mila stranieri, facendo sì che la Capitale tedesca sia sempre più la terra promessa di chi vuole ricominciare d’accapo.
Ma tra il mito della città senza regole e libera, e la realtà fatta di precariato lavorativo e residenziale, la distanza – in negativo –, cresce di giorno in giorno.
Cosa si deve aspetta, dunque, chi decide di puntare sulla carta tedesca? Quali sono le opportunità reali che offre la città e quali i falsi miti da sfatare?
Fanpage ha intervistato cinque ragazzi italiani giunti in città con tempistiche, sogni, aspettative, illusioni e speranze differenti, per dipingere un quadro vivido e multiforme della realtà affascinante e pericolosa che si chiama: Berlino.

loading...

: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...