I carabinieri lanciano l’allarme:attenzione a questa truffa al bancomat.Il cash trapping

E’ una truffa che ha preso piede in nord Europa e ora sta mietendo vittime in Italia,avviene al momento del prelievo al bancomat.Il cash trapping.IL VIDEOcarabiniri truffa bancomat cash trapping

Il cash trapping è in arrivo dal Nord Europa ma ha già cominciato a mietere vittime in Italia. Non si tratta di un nuovo virus bensì di una tecnica per rubare denaro alla gente agli sportelli del bancomat.

La polizia olandese e quella tedesca hanno da tempo lanciato l’allarme per questo nuovo modo di manomettere i bancomat. Un metodo indolore e poco tecnologico, è sufficiente una speciale “forchetta” sapientemente collocata nella fessura di fuoriuscita delle banconote. Una volta che il malcapitato inserisce il bancomat o la carta di credito allo sportello, digita il codice e chiede una somma da prelevare, il sistema funziona correttamente, le banconote sono intercettate dall’attrezzo metallico e il computer registra l’avvenuta erogazione. Ovviamente non escono soldi e l’utente si allontana per verificare il guasto. Così ai malfattori non resta che prelevare il denaro e andarsene di nascosto.

Ecco di seguito il video dei carabinieri che lanciano l’allarme

 


Leggi anche:

Cash trapping: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...