La protesta degli agricoltori siciliani:”Ecco come l’Europa condanna a morte le nostre arance”.IL VIDEO

agricoltori siciliani europa condanna a morte le arance siciliane

Vi siete mai chiesti perchè sul mercato italiano vi sono in vendita più arance scadenti provenienti dall’estero che quelle della nostra Sicilia?IL VIDEO

In Sicilia gli agricoltori sono in ginocchio, ed è per questo che scendono in piazza, ma purtroppo l’informazione nazionale fa finta di nulla.

Il problema principale è che, da quando siamo entrati in Europa, ed abbiamo aperto le frontiere commerciali a molti paesi europei e non, importiamo merce scadente a costi irrisori. Gli agricoltori italiani quindi, per adattarsi alla concorrenza estera, dovrebbero vendere i loro prodotti ad un prezzo che non coprirebbe nemmeno i costi di produzione, ed in più dovrebbero pagare le tasse.

 E mentre le arance non vengono più raccolte, dalle nostre frontiere entrano ogni giorno tonnellate e tonnellate di agrumi provenienti da Spagna, Argentina e paesi del Nord Africa, senza pensare che in alcuni paesi vengono utilizzati ancora dei pesticidi che quì in Italia sono stati dismessi da anni, con possibili conseguenze per la salute dei consumatori.
Ecco come l’ Europa condanna a morte le arance italiane.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Arance: libri

I libri relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...