“Ho portato il VERO olio di oliva italiano in Parlamento Europeo”.Altro che olio tunisino! IL VIDEO

olio di oliva al parlamento europeo

L’UE propone l’aumento di altre 35000 tonnellate di olio proveniente dalla Tunisia in Italia, e allora l’eurodeputato Ignazio Corrao (M5S) fa”conoscere” all’UE il VERO olio extravergine di oliva, quello italiano, quello che l’Europa sta cercando di distruggere in tutti i modi favorendo l’import (senza dazi e quindi a prezzi stracciati) di una maggiore quantità di olio tunisino mettendo in ginocchio i produttori italiani.

Questo il suo intervento:

<<“In Sicilia così come in altre regioni del Mediterraneo l’agricoltura produce delle eccellenze straordinarie, pensate ai pomodori di Pachino, alle arance di Tibera, al bellapiana di Catania, oppure a questo meraviglioso olio di oliva extravergine.

Eppure l’ Unione Europea cosa fa? Al posto di tutelare i prodotti d’eccellenza pensa a devastarli. Così memore dell’ esperienza devastante del trattato UE-Marocco sul comparto agroalimentare (che permette l’importazione di scadenti prodotti marocchini a basso prezzo specie pomodori e che sta devastando molti agricoltori italiani), si è ben pensato di proporre l’aumento di altre 35000 tonnellate di olio di oliva proveniente dalla tunisia.

Ora la domanda che vosgio fare è molo semplice, ed è rivolta ai deputati dei paesi mediterranei che sono soprattutto nei grandi gruppi di questo parlamento, con particolare riferimento anche agli italiani del Partito Democratico.
Voi se non siete in grado di difendere le vostre tipicità e quindi di bloccare queste oscenità, vuoldire che quì al Parlamento europeo ci venite soltanto per fare numero e quindi per percepire l’indennità“>>
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

LEGGI ANCHE:

Vuoi ricevere le nostre news tramite Email?Iscriviti alla nostra Newsletter


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
POST CORRELATI:

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

One thought on ““Ho portato il VERO olio di oliva italiano in Parlamento Europeo”.Altro che olio tunisino! IL VIDEO

  1. Pingback: “Ho portato il VERO olio di oliva italiano in Parlamento Europeo”.Altro che olio tunisino! IL VIDEO |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.