Diego Fusaro:”La finanza è violenta quanto il terrorismo, toglie la vita a lavoratori e popoli”. IL VIDEO

diego fusaro la finanza è violenta quanto il terrorismo

L’intervento di Diego fusaro alla trasmissione La gabbia su La7:”E’ terrorismo anche la violenza economica del sistema finanziario che genera vittime”.

Il filosofo Diego Fusaro inizia con l’evidenziare il cambiamento del ruolo delle banche nell’ arco degli ultimi decenni:

Un tempo le banche servivano a fare investimenti e a creare lavoro, aiutavano i territori a crescere e a prosperare, oggi invece generano soldi su soldi e gettano nell’ abisso imprenditori e lavoratori, lasciano i territori come dopo il passaggio di un ciclone.

Il sistema bancario (di oggi) per imporre la schiavitù usa il debito in forme sempre più prossime all’ usura, imprigiona colui che chiede un prestito in un debito che non potrà mai estinguere, e in questo modo gli porta via tutto, dalla casa al conto in banca, costringendolo a togliersi la vita“.

Riferendosi a coloro che si sono tolti la vita a causa di debiti con le banche, paragona questo nuovo modo di fare del sistema finanziario al terrorismo:

E’ terrorismo anche l’inaudita violenza economica del sistema finanziario che impunemente genera vittime e tragedie etniche“.

Evidenzia poi come si sia invertito il ruolo tra banche politica nell’ arco degli ultimi decenni:

Il sistema bancario e le banche dovrebbero essere sottomesse alla politica e alle sue norme, in modo da favorire la comunità, i cittadini e il benessere generale, invece sono loro stesse oggi a dettare le linee della politica“.

Ciò è provato dal fatto che in caso di difficoltà sono sempre le banche ad essere salvate a discapito dei lavoratori e dei risparmiatori.

Conclude  poi:

La finanza sta imponendo la sua linea politica di lacrime e sangue, sempre dalla parte del capitale e delle banche contro popoli e i lavoratori – ciò sta generando un massacro di classe on il quale i dominanti ,grazie al sistema finanziario, si stanno prendendo tutto, compresa la vita dei dominati (lavoratori e popoli).”

Di seguito vi mostriamo l’intervento integrale di Diego Fusaro a La gabbia. Buona visione

LEGGI ANCHE:

Desideri ricevere i nostri articoli tramite Email? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Desideri inviarci una segnalazione? CONTATTACI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

One thought on “Diego Fusaro:”La finanza è violenta quanto il terrorismo, toglie la vita a lavoratori e popoli”. IL VIDEO

  1. Pingback: Diego Fusaro:”La finanza è violenta quanto il terrorismo, toglie la vita a lavoratori e popoli”. IL VIDEO |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. LEGGI DI PIU'
COOKIE POLICY
Navigando questo sito accetti l'uso di Cookies e altri sistemi funzionali all'analisi del traffico e al funzionamento del sito web, puoi negare il consenso tramite le impostazioni del tuo browser. LEGGI DI PIU'
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Privacy Policy
CONTATTACI
Desideri inviarci una segnalazione? Contattaci tramite il nostro modulo di contatto diretto