Prende il microfono in mano e crea il panico tra gli ospiti in studio.Ecco come non pagare il debito e uscire dalla crisi

Debito pubblico e crisi.Un economista rivela come uscirne a "PiazzaPulita"

Piazzapulita:Ha avuto il coraggio di rivelare in tv una soluzione anti crisi e anti debito pubblico che nessuno ha mai affrontato prima, creando il panico tra gli ospiti in studio.

Nessun politico di qualsiasi partito ha avuto il coraggio di affrontare a fondo il tema della sovranità monetaria davanti a milioni di telespettatori.
Salvatore Tamburro, un economista nonchè consulente fiscale e finanziario, interviene alla trasmissione “PiazzaPulita” su la7 sul tema della crisi italiana e del debito pubblico. L’ economista arriva subito al “nocciolo” della questione e il suo intervento sembra creare il panico tra gli ospiti in studio.

La sua ricetta anti crisi prevede in primis l’uscita dall’ Euro e quindi il ritorno alla sovranità monetaria, seguita da una politica monetaria “espansiva” caratterizzata da una maggiore spesa pubblica.
Ecco di seguito i passi più significativi del suo intervento:

Quando si parla della crisi si aggira sempre il vero problema. Il vero problema di questo paese è che noi non abbiamo la sovranità monetaria. Noi non siamo in grado di emettere moneta e siamo sempre schiavi delle banche che ce la devono prestare. Emettere una propria moneta ci permetterebbe di uscire dal diktat dei mercati finanziari e dell’ austerity.

L’austerity doveva servire a ridurre il debito pubblico ma non è stato così, ha invece aumentato le tasse, bloccato i consumi, aumentato la disoccupazione riducendoci in piena recessione economica.

La mia ricetta, condivisa da moltissimi italiani, è quella di una politica monetaria più espansiva caratterizzata da una maggiore spesa pubblica.

Tornare a battere moneta, strappare i trattati europei in faccia ai vari criminali che abbiamo al governo di queste istituzioni sovranazionali, i quali non sono stati eletti da alcun cittadino europeo, ma che dettano legge sulla vita sociale ed economica di 500 milioni di europei.

Il debito detestabile

Continua poi riferendosi al debito pubblico:

“Non tutti sanno che abbiamo uno strumento giuridico che si chiama Debito Detestabile (per info clicca quì) in grado di annullare totalmente il debito pubblico. Il governo che arriva in carica analizza la composizione del debito pubblico. Se questo non ha portato dei benefici alla collettività è giusto non pagarlo. Proprio come il nostro debito, che deriva esclusivamente da interessi che dobbiamo alle banche.”

Di seguito il video dell’ intervento in questione di Salvatore tamburro alla trasmissione “piazzapulita” su La7. Buona visione.

LEGGI ANCHE:

Desideri ricevere i nostri articoli tramite Email? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Desideri inviarci una segnalazione? CONTATTACI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

One thought on “Prende il microfono in mano e crea il panico tra gli ospiti in studio.Ecco come non pagare il debito e uscire dalla crisi

  1. Pingback: Prende il microfono in mano e crea il panico tra gli ospiti in studio.Ecco come non pagare il debito e uscire dalla crisi |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. LEGGI DI PIU'
COOKIE POLICY
Navigando questo sito accetti l'uso di Cookies e altri sistemi funzionali all'analisi del traffico e al funzionamento del sito web, puoi negare il consenso tramite le impostazioni del tuo browser. LEGGI DI PIU'
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Privacy Policy
CONTATTACI
Desideri inviarci una segnalazione? Contattaci tramite il nostro modulo di contatto diretto