Quello che è stato scoperto sullo zucchero grezzo di canna è inquietante.Fai questo test anche tu.IL VIDEO

Quello che è stato scoperto sullo zucchero grezzo di canna è inquietante.Fai questo test anche tu.IL VIDEO

Forse anche tu preferisci lo Zucchero Grezzo di Canna a quello bianco perchè pensi che sia più naturale e che abbia subito meno processi di lavorazione, ma non è sempre così.

In molti al bar sciogliamo nella nostra tazzina di caffè o nel cappuccino una o più bustine di zucchero grezzo di canna (questo è scritto sull’etichetta) perchè lo preferiamo a quello bianco in quanto subisce meno processi di lavorazione ed è quindi meno raffinato e meno calorico.

Infatti il VERO zucchero di canna grezzo è meno nocivo rispetto allo zucchero bianco, il problema è che nei bar, come nei supermercati, ci propinano zucchero bianco caramellato spacciato per zucchero di canna.

Lo zucchero bianco prima di arrivare sulle nostre tavole subisce ben 17 processi di lavorazione, il falso zucchero di canna in commercio subisce anche il 18° processo, che è quello della caramellizzazione, necessario per donargli il colore marroncino tipico dell’ originale, atto ad ingannare il consumatore.
Allo zucchero di barbabietola viene aggiunto un colorante detto caramello ammoniacale in codice E150 d e venduto come zucchero di canna.
Inoltre questo colorante è presente in molte bibite e caramelle ed è stato più volte sotto accusa a causa della sua potenzialità cancerogena.

Si, hai capito bene, sei stato preso in giro per anni, forse anche tu fino ad ora hai creduto che lo zucchero di canna che sciogli nel tuo caffè, che utilizzi per i tuoi dolci ecc sia più naturale e che abbia subito meno processi di lavorazione, invece molto probabilmente stai assumendo uno zucchero che ha subito addirittura un processo in più rispetto a quello bianco!

Il vero zucchero di canna grezzo si presenta umido e non cristallizzato ed asciutto come quello che ci propinano.
Quello che è stato scoperto sullo zucchero grezzo di canna è inquietante.Fai questo test anche tu.IL VIDEO 2

Per scoprire se ti trovi di fronte ad un falso zucchero di canna prova a fare questo test:

Prendi lo zucchero e schiaccialo in un piatto o in un mortaio. Potrai notare come dopo averlo schiacciato la polvere diventi bianca perchè è stata disintegrata la caramellizzazione esterna.
Schiacciando il vero zucchero di canna grezzo invece, il colore e la consistenza restano identici.
Copyrighted.com Registered & Protected EIKD-6VZ3-BDAB-IYCM
Di seguito vi mostriamo un video realizzato da Daniele Penna che vi mostra “la truffa dello zucchero grezzo di canna”. Buona visione

Desideri essere avvisato ogni volta che pubblicheremo un articolo? Attiva il servizio notifiche
LEGGI ANCHE:

Desideri ricevere i nostri articoli tramite Email? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Desideri inviarci una segnalazione? CONTATTACI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
POST CORRELATI:

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...