Grembo materno:ecco le spettacolari immagini di come vi si sviluppa la vita

Ecco le spettacolari immagini di piccoli cuccioli nel grembo materno.Descrivono la vita all’interno del grembo materno.Bellissimo!

Sono immagini bellissime e certamente non scontate che ci raccontano una parte della natura fin’ora poco conosciuta. Non si capita spesso di osservare il mondo animale da questo punto di vista, infatti stiamo parlando del grembo materno, il luogo effettivo in cui  la vita ha inizio, dove ogni essere umano cresce fino alla fine della gestazione al termine del quale ha inizio una nuova vita…

Certamente in ogni essere animale, la durata di una gravidanza non ha lo stesso periodo di tempo. Può variare da specie a specie. Diciamo pure che periodi di gestazione degli animali è in gran parte proporzionato all’aspetto stesso degli specie di animale.  Basta pensare che nel caso dell‘ Elefante, parliamo della gestazione più lunga, la cui durata è di 645 circa; 8 giorni meno di nove mesi.
545

Nei Chihuahua invece è di 30 giorni,  ovvero circa 59-63/66 giorni, durante i quali, l’ovulo fecondato si sviluppa in un cucciolo pronto ad affacciarsi al mondo.

24071612_n

Nel caso del Delfino, (animale docile e amato da molti) la durata della gestazione è pari a 11-12 mesi  al termine della quale nasce normalmente un piccolo (ma non è infrequente la nascita di due, alle volte anche tre cuccioli) del peso di circa 7 kg e lungo circa 70 cm.

554del

Nel Ghepardo  varia tra i 90 e i 98 giorni; la nascita dei piccoli, generalmente 2-4, avviene in una tana ricavata nel folto del bosco o in cavità naturali; essi pesano 250-300 g e aumentano ogni giorno di 50 g.

ghepardo

Gli Opossum Partoriscono dopo una gestazione relativamente breve: circa 17 giorni ne grembo materno , solitamente in inverno;  i cuccioli degli opossum trovano la loro strada nel marsupio e si attacca alla capezzolo.

opossum

Per quanto riguarda il Serpente, i maschi hanno un organo diviso in due parti ed estraibile. Depongono le uova (ovipari), ma alcuni partoriscono piccoli (ovovivipari) cioè la madre trattiene le uova nel proprio corpo. La gestazione per le femmine è un periodo particolare perché restano molto tempo al sole con il rischio di essere prede facili e mangiano poco.

serpente

Negli Squali, la riproduzione è vivipara placentata, partoriscono dai 4 ai 17 piccoli dopo una lunga gestazione di 10-12 mesi.

squali

squalo

 

LEGGI ANCHE:

Desideri ricevere i nostri articoli tramite Email? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Desideri inviarci una segnalazione? CONTATTACI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. LEGGI DI PIU'
COOKIE POLICY
Navigando questo sito accetti l'uso di Cookies e altri sistemi funzionali all'analisi del traffico e al funzionamento del sito web, puoi negare il consenso tramite le impostazioni del tuo browser. LEGGI DI PIU'
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Privacy Policy
CONTATTACI
Desideri inviarci una segnalazione? Contattaci tramite il nostro modulo di contatto diretto